La dott.ssa Laura Casavecchia è un’ arteterapeuta a indirizzo psicodinamico.
Si è specializzata presso Art Therapy Italiana ed iscritta all’APIART (associazione professionale italiana arteterapeuti).

Svolge il suo lavoro a Senigallia nel suo studio privato e on line attraverso consulenze e percorsi.

Si occupa soprattutto di crescita personale, di benessere / salute e di formazione rivolgendosi ad adulti, genitori, bambini e professionisti.
Interagisce con grandi e piccini attraverso il canale della creatività, tenendo presente la sfera comportamentale e le tecniche della pnl, elabora esercizi e percorsi personalizzati per accrescere le potenzialità di ognuno di noi.

A seguito delle molteplici esperienze sul campo e alla continua formazione, ha sviluppato particolari competenze nelle seguenti tematiche:
comportamento alimentare della fascia pediatrica,
gestione e riconoscimento delle emozioni,
educazione emotiva,
sostegno genitoriale,
salute e consapevolezza digitale,
risoluzioni di problematiche relative alle diverse età dei bambini (spannolinamento, sonno, gestione delle emozioni, momenti di passaggio).

Collabora con la Fondazione Caritas di Senigallia con progetti di arteterapia di gruppo e individuale rivolta a genitori in difficoltà e bambini con bisogni speciali e che hanno subito situazioni traumatiche.

Collabora anche con l’Associazione Di.Te (Dipendeze Tecnologiche) in progetti che riguardano la salute e la consapevolezza digitale.